Header ozono

Sanificare con Ozono.



Ozono-Sanificazione è il sistema di disinfezione, sterilizzazione, purificazione e deodorizzazione di aria e acqua da funghi, batteri e virus attraverso la somministrazione e l'utilizzo dell'ozono.

L'ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno (formula chimica O3) e svolge una forte azione ossidante, in grado di reagire con sostanze organiche ed inorganiche; peculiarità che si traduce in un potente effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus, noto fin dal 1890.

Utilizzati inizialmente nel 1906 negli impianti municipali di potabilizzazione delle acque di alcune grandi città, nel tempo, le applicazioni si sono estese anche ai processi produttivi dell'industria alimentare.

puppetto

A partire dal 26 giugno del 2001 la F.D.A., - l'ente governativo statunitense di regolamentazione dei prodotti alimentari - ha convalidato la compatibilità dell'impiego dell'ozono "nelle misure stabilite" con le attività umane. In Italia, il Ministero della Salute, con protocollo n.24482 del luglio 1996, ha riconosciuto l'ozono come Presidio Naturale per la Sterilizzazione di Ambienti.

Le evidenze scientifiche e l'ampia normativa a tutela della salute garantiscono che, oggi, l'ozono sia l'agente di trattamento per l'aria e l'acqua più sicuro, naturale ed economico.